Praga e la Repubblica Ceca a portata di click!
 
 
I nostri servizi
Prenotazioni
Prenotazioni anche last minute di hotel, pensioni, appartamenti, camere, Bed and Breakfast, ostelli a Praga per viaggi individuali o di gruppo, congressi e incentive
Gruppi
Quotazioni personalizzate per gruppi superiori a 15 persone o congressi e incentive
Assistenza
La nostra assistenza è garantita da personale estremamente qualificato in lingua italiana, inglese, spagnola e ceca
Cortesia
Saremo lieti di fornirvi qualsiasi informazione utile a rendere il vostro soggiorno a Praga rilassante e piacevole

Hotels per categoria

3 stelle Praga Hotels
4 stelle Praga Hotels
5 stelle Praga Hotels





 

CLIMA : Continentale con stagioni ben definite. La primavera presenta un clima mite e ventilato; l’estate, pur essendo relativamente calda di giorno e fresca durante la notte, non presenta punte particolari di umidità; l‘autunno, in generale temperato, assume caratteri di variabilità con belle giornate soleggiate; l’inverno, infine, è abitualmente secco, e le giornate sono caratterizzate sovente da suggestive nevicate.

DOCUMENTI: Per l’ingresso nella Repubblica Ceca occorre avere passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. I ragazzi di età inferiore a quindici anni devono avere passaporto proprio o essere iscritti nel passaporto del genitore con il quale viaggiano. Non sono riconosciuti altri documenti (tessere o certificati di nascita, etc.).

SISTEMA MONETARIO : La moneta in corso legale è la Corona ceca (Kc) - 1 € è pari a circa 27/29,- Kc. In Italia non è facile trovare la corona ceca; il cambio può essere effettuato in Repubblica Ceca presso uffici cambio, banche, bancomat, macchine di cambio automatiche.

FUSO ORARIO : L’Italia e la Repubblica Ceca hanno il medesimo fuso orario e ora legale.

LINGUA : Si parla il ceco, appartenente al ceppo delle lingue slave occidentali. Nelle strutture turistiche, alberghi, ristoranti, negozi è molto diffusa la lingua tedesca e inglese ed è sempre più frequente incontrare persone che parlano l’italiano.

TELEFONO : Tutte le località sono collegate con l’Italia in teleselezione: è possibile quindi chiamare direttamente dalla Repubblica Ceca componendo il numero 0039 seguito dal prefisso della città che si intende chiamare e dal numero dell’abbonato. E’ possibile chiamare l’Italia anche dalle numerose cabine telefoniche utilizzando la carta acquistabile in loco. Il prefisso da comporre per le chiamate dall’Italia verso la Repubblica Ceca è 00420.

TRASPORTI : Il servizio dei trasporti pubblici è assicurato a Praga da tre linee di metropolitana, tram e autobus. I biglietti per i trasporti pubblici si possono acquistare nelle tabaccherie, nei chioschi che vendono giornali e presso i distributori automatici. E´ obbligatorio l’acquisto di un bollo per la circolazione delle auto sulle autostrade, in vendita in frontiera oppure presso gli uffici postali o i distributori di benzina. La velocità massima consentita sulle strade è di 90 km/h e 130 km/h sulle autostrade, sono obbligatorie le cinture di sicurezza, la cassetta di pronto soccorso, le luci delle vetture accese anche di giorno e la "I" (Italia) sul retro delle vetture qualora non si avesse la targa europea. Le multe per le contravvenzioni sono elevate.

COME RAGGIUNGERE LA REPUBBLICA CECA E PRAGA: In aereo: con voli diretti e low cost dagli aeroporti di Milano Malpensa, Orio al Serio, Venezia, Bologna, Roma Ciampino e Fiumicino; in treno: via Vienna oppure via Monaco; in pullman di linea: da Milano e Roma; in auto: via Bolzano - Innsbruck - Monaco - Regensburg - Pilsen - Praga oppure Bolzano - Innsbruck Salisburgo - Linz - Ceske Budejovice - Praga ; Villach - Salisburgo - Linz - Ceske Budejovice - Praga.

CORRENTE ELETTRICA : Ovunque a 220 volt, non è necessario l’adattatore.

CUCINA : La cucina risente di varie influenze dovute alla posizione geografica del paese. Tra i piatti tipici citiamo la selvaggina in genere, i piatti a base di carne di maiale, il gulasch, l’oca arrosto con crauti e gnocchi e le appetitose zuppe. Imperdibile una serata in una delle famose birrerie di Praga dove potrete gustare piatti della cucina tradizionale e soprattutto bere a volontà la famosa birra Pilsner alla spina, considerata tra le migliori del mondo. E’ buona regola lasciare il 10% di mancia.

ALLOGGIO : L’offerta è varia e comprende l’affitto di appartamenti privati e camere, il Bed and Breakfast, la sistemazione in hotel di varie categorie. Nonostante il con tinuo sviluppo turistico, la disponibilità di posti letto, soprattutto durante l’alta stagione, può presentare qualche difficoltà. E’ pertanto consigliabile partire per la vacanza con la prenotazione dell’alloggio, preferibilmente effettuata con dovuto anticipo per essere certi di trovare la soluzione desiderata.

 

 
 
Best Forex IB (Introducing Broker) . Source . Source